L'idea

Non solo un semplice custode passivo di oggetti del passato...

L’idea è quella di favorire spazi di
riflessione, di creatività, di crescita e di formazione personale, promuovendo ed ospitando attività culturali, educative-didattiche, laboratori, percorsi di valorizzazione delle risorse storico-artistiche e naturalistiche del territorio.

Il Museo, quindi, come un centro socio culturale, uno spazio di racconto e di confronto, di espressione e di crescita personale ma anche di promozione del territorio e delle sue risorse

350

Years of
Foundation

600
+

monthly
donors

10
,5k

incredible
volunteers

7850

successful
campains

Divulgare

Giovani,studenti, famiglie, nonni, a contatto con le tradizioni

Obiettivi

Obiettivi

il museo di Massicelle assume un grande valore educativo, sociale e interdisciplinare: esso riunisce in un unico ambiente i materiali naturali, la storia, i racconti, le leggende e le tradizioni dei popoli del territorio locale e cilentano, nazionale e internazionale.
Filosofia

Filosofia

Un museo che, per il suo valore educativo si rivolge anche a bambini, adolescenti, studenti e adulti, offrendo diversi obiettivi didattici, tra cui: riconoscere e saper utilizzare i diversi materiali naturali impiegati per la costruzione dei giocattoli; conoscere i diversi modi di realizzare i giocattoli e le varie tipologie di gioco;
Storia

Storia

Uno spazio dove sia possibile preservare la memoria degli antichi giocattoli destinati altrimenti all’oblio. Una realtà museale in cui i più grandi ritrovano con emozione i giocattoli della loro infanzia, mentre i più giovani scoprono gli antichi giocattoli dei nostri nonni, sperimentando le varie fasi del gioco, dall’ideazione alla realizzazione.
Rimani in contatto

Segui le nostre attività

Mattis enim ut tellus elementum sagittis. In egestas erat imperdiet sed euismod nisi porta. Ullamcorper malesuada proin libero nunc consequat interdum varius sit amet.

[contact-form-7 id="1000" title="our mission"]